Ogni nostra realizzazione è in grado di soddisfare le aspettative del Cliente, assicurando altresì elevate prestazioni in termini di resistenza, qualità e sicurezza.
I materiali principalmente trattati sono: acciaio inox, ferro, lamiera zincata, alluminio, rame e ottone.
Utilizziamo un programma da disegno che ci permette di importare file 3D e attuare tutte le modifiche utili allo sviluppo di pezzi rispondenti alle richieste del disegno. I file 3D vengono a loro volta elaborati con il programma Jetcam: un software affidabile, fondamentale per la programmazione a controllo numerico delle macchine utilizzate nella lavorazione della lamiera; permettendoci, inoltre, di spostare i lavori da una macchina all’altra senza riprogrammazione.
Utilizziamo un Taglio laser da 2000 Watt, con un campo di lavoro da 3000x1500, in grado di tagliare 12 mm di ferro, 6 mm di inox, 4 mm di alluminio. Si tratta di una macchina molto versatile, che usa un concetto di lavoro non comune, ovvero muove il foglio e tiene la focale ferma, a tutto vantaggio della versatilità operativa (ad esempio consente di gestire “pezzi già a misura” e scarica i pezzi man mano che sono tagliati, senza attendere la fine del foglio).
Utilizziamo una Punzonatrice meccanica da 30 tonnellate in grado di lavorare fino a 6 mm di ferro e di alluminio e 3 mm di inox, inoltre lavora anche rame e ottone. Essa dispone di 15 utensili tutti index (in grado di ruotare fino a 360°) e si dimostra molto veloce da attrezzare. Grazie al controllo della profondità degli utensili, gestisce con facilità deformazioni tipo le gelosie.
Disponiamo di una Macchina Idraulica da 100 tonnellate, munita di un banco di 3 metri e programmazione a bordo macchina. Essa risulta molto flessibile, in modo da ottenere la forma, la dimensione e il risultato finale richiesto dal Cliente.
Gli addetti operanti nel nostro reparto di saldatura vantano di una consolidata esperienza, che permette loro di eseguire manufatti complessi rispettando le specifiche qualitative richiesta dal Cliente, minimizzando i tempi di lavoro e massimizzandone la qualità.
I processi di saldatura compiuti dai nostri addetti sono: saldature a filo, a TIG e possiamo anche saldobrasare. Saldiamo ferro, inox e alluminio, da spessori molto sottili, fino a spessori più importanti.
Le nostre lavorazioni di saldatura spaziano dai particolari in lamiera assemblati e non, fino ad arrivare a telai (industriali) di dimensioni anche molto importanti, destinati a molte applicazioni nazionali ed estere.
Utilizziamo due macchine per il taglio dei tubolari: una con disco da 450 per tagliare profili di sezione tonda, quadra, rettangolare e barre piatte ed una seconda macchina con disco da 280 per profili di sezione e spessore limitati .
La scelta di utilizzare due macchine a disco si dimostra particolarmente efficiente. Infatti, il disco permette di avere accostamenti molto più precisi.
Prima di arrivare all’assembIaggio, i profili tagliati vanno forati e/o fresati.
Per fare questo utilizziamo una fresa PN 40, un trapano fresa ed un trapano multitesta.
Possiamo forare, filettare, alesare, svasare o fare semplici lavorazioni di asportazione truciolo (asole, scarichi, abbassamenti di spessore, ecc.).